Sapo kalinus

Dopo il successo di “Soap Naturally” esce il nuovo libro

The Natural Soapmaking Handbook

The Natural Soapmaking Handbook

Sono passati quasi dieci anni da quando Marina e Patrizia hanno lanciato sul mercato mondiale “Soap Naturally”, un libro dedicato al sapone naturale che si è affermato come una delle opere più autorevoli e complete in materia. Era difficile pensare di migliorare quel libro, ma Marina e io siamo ambiziose e oggi possiamo dire di esserci riuscite!

In queste ore è uscito dalle rotative “The Natural Soapmaking Handbook”, l’erede di Soap Naturally e il primo volume di una nuova serie di manuali sul sapone, la cosmesi naturale, l’aromaterapia che abbiamo battezzato “Super Naturally”. La filosofia della nuova collana è semplice: abbiamo creato una collezione di libri mono-tematici, dove le informazioni sono selezionate in modo da essere ancora più concise e rilevanti,  dove il prezzo è “popolare” e l’impatto sull’ambiente ridotto al minimo possibile. Per una precisa scelta, infatti, tutti i libri delle collane di Super Naturally saranno stampati su carta ecologica e senza immagini a colori per minimizzare l’utilizzo di sostanze chimiche dannose. Nel segno di una continuità con la “democrazia digitale” da cui da sempre siamo sostenitrici, le immagini dei libri e materiale aggiuntivo – ciò che oggi si chiama “realtà aumentata” – saranno disponibili gratuitamente su Internet nei nostri siti.

Curiosi di sapere cosa contiene l’Handbook? La descrizione precisa, passo a passo, di tutti – ma proprio tutti! – i moderni metodi per fare il sapone in casa. E siccome le sorprese non sono finite ecco che, entro la fine di aprile, il libro avrà un “fratello”, un ricettario con la collezione delle nostre ricette preferite, messe a punto in oltre quindici anni di sperimentazioni e produzione di sapone naturale.

Per sapere di più www.demetra.com.au

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield